la mia storia da fotografa
Tutto è cominciato con una fotografia....
...nel mio primo viaggio in Africa, nel Kruger National Park.
​
Scattai una fotografia da un ponte su un ruscello e il mio obiettivo s'incantò nel vedere un leone riflesso nell'acqua.
Sono passati più di 15 anni da quella foto e tante altre ne sono seguite ma, come sempre accade per il primo amore, quello scatto resterà sempre nel mio cuore.
Nota Biografica
Francesca Bullet nasce a Velletri nel 1967.
​
Diplomata all'istituto tecnico di ragioneria, ha seguito un percorso professionale rivolto all'assistenza commerciale nel Marketing Bancario e Assicurativo.
Il lavoro d'ufficio non le ha impedito di dedicarsi alla fotografia e ai viaggi, che rappresentano da sempre la sua più grande passione e che le permettono di esprimere il suo lato sensibile e la sua voglia di rappresentare, con uno sguardo molto personale, la natura e tutto ciò che riguarda quest'ultima.
Francesca, rimane pressoché folgorata da Paesi come Kenya, Tanzania, Zambia, SudAfrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe, scoprendosi particolarmente attratta dai paesaggi, dagli animali e dalle etnie locali.
Dopo aver ammirato il cielo della Namibia, con l'intento di portarlo con sé per sempre, approfondisce, attraverso corsi specialistici, la tecnica fotografica apprendendone le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica.
Nel 2018 decide di rivolgere la sua vita alla natura e alla fotografia, lascia il lavoro in banca e intraprende un percorso professionale come Travel Photographer e documentarista.
Tanti i viaggi come accompagnatrice nel sud e nel nord del Mondo nei quali riesce a coinvolgere e appassionare anche chi si approccia per la prima volta alla fotografia con i suoi workshop di fotografia naturalistica.
Alla costante ricerca di una sua personale espressione fotografica, realizza negli ultimi cinque anni i suoi reportage più significativi nella terra africana e nel nord Europa, realizzando scatti unici.
Si fa conoscere e apprezzare sui Social ed in particolare su Facebook, su Instagram e sui siti di fotografia Viewbug e Flickr ricevendo diversi consensi e riconoscimenti.
Questa continua sperimentazione fotografica e la costante ricerca di scoprire se stessa nel mondo attraverso ogni singolo scatto, trovano ampia espressione nella sua maturità artistica, delineando uno stile unico ed inconfondibile.
​